tuina_adulti.png

Come si svolge un trattamento TuiNa?
Dura circa 60 minuti, non prevede l’impiego di creme o oli e viene effettuato su un lettino da massaggio e con gli abiti indosso (meglio se comodi, come una tuta da ginnastica). L’obiettivo é quello di ripristinare il corretto equilibrio energetico in modo da aiutarti a ritornare a una condizione di benessere psicofisico ed emozionale.
Ascolto, osservo, faccio un po' di domande per capire come si muovono i tuoi Soffi. Dopo aver valutato la tua condizione energetica seleziono la sequenza di metodi-stimolazioni più efficace, i punti e zone del corpo dove applicarla ed eventualmente quale tecnica complementare associare (auricoloterapia, coppettazione, moxibustione, ecc.). 
Al termine della seduta ti sentirai molto rilassato, e nei giorni successivi continuerai a percepire gli effetti ed a raccogliere i benefici del trattamento.
La frequenza e il numero di trattamenti necessari varia da caso a caso, in base alla condizione della persona e alla sua risposta individuale.

COSA DICE CHI L'HA GIA' PROVATO

"Grande professionalità e preparazione in materia, Paola svolge il proprio lavoro con estrema scrupolosità e competenza. A tutto ciò si aggiungono doti personali di intuito, sensibilità e grande umanità. Con il Tuina ho sensibilizzato l'ascolto del mio corpo e dei suoi segnali, é un trattamento dolce, molto piacevole e rilassante: Paola ha una grande abilità di dialogare attraverso le sue mani con il corpo sottostante e creare aperture dove il corpo ha instaurato blocchi energetici e fisici." - Luciana 

tuina_bambini.png

Il TuiNa Pediatrico é molto efficace nella gestione dei disturbi più comuni dei bambini da 0 a 10 anni e svolge un ottimo ruolo preventivo e di rinforzo della costituzione nei casi in cui il bambino si ammala facilmente.
Se per la valutazione energetica vengono seguiti princìpi analoghi a quelli adottati per gli adulti, il trattamento in questo caso tiene conto delle differenze e delle caratteristiche energetiche tipiche dell’età pediatrica e si effettua utilizzando zone e punti specifici per i bambini.
La durata è di 30-45 minuti circa
Le indicazioni principali del TuiNa Pediatrico sono: coliche del lattante, stipsi, diarrea; scarso appetito, stanchezza, debolezza costituzionale; raffreddori frequenti e suscettibilità alle malattie invernali; disturbi del sonno, irrequietezza, difficoltà di concentrazione.

Nelle sue applicazioni di base il TuiNa Pediatrico si insegna ai genitori, i quali acquisiscono in questo modo uno strumento importante da utilizzare in ambito familiare per prevenire o alleviare i malesseri dei loro bambini.

tuina_animali.png

I nostri amici a quattro zampe sono estremamente ricettivi e rispondono molto bene al TuiNa, che spesso dà buoni risultati sin dal primo trattamento.  

I benefici su CANI, GATTI e CAVALLI includono:

  • riduzione di pauraansia e stress;
  • miglioramento dei problemi legati all’invecchiamento o a vecchi traumi o lesioni;
  • aumento della flessibilità e della mobilità del corpo;
  • rafforzamento di muscoli, tendini, ossa, articolazioni e sistema immunitario;
  • aumento dei livelli di concentrazione in allenamento e durante le prestazioni sportive.

Promuovere l’equilibrio energetico del tuo animale consente di prevenire malesseri, mantenere in lui una chiara percezione di benessere generale e affrontare meglio alcune problematiche che possono manifestarsi a seguito di traumi o a causa dell’età avanzata.
Con il tuo aiuto effettuo una valutazione della situazione e delle esigenze del tuo amico peloso, individuando i punti e le zone da trattare. Al termine della sessione di lavoro ti indico alcuni punti che potrai stimolare tu stesso, per dare continuità a quanto fatto da me e partecipare attivamente al benessere del tuo animale.

Ti piacerebbe apprendere alcune tecniche base, magari su un argomento specifico, da utilizzare tu stesso con il tuo animale? Dai un'occhiata ai workshop che propongo.

armonizzazione_campane_tibetane.png

Il nostro corpo é una sinfonia di frequenze, suoni e ritmi biologici, psichici ed emozionali che cercano di raggiungere e mantenere lo stato di equilibrio. Per questo frequenze sonore specifiche possono essere un valido aiuto per correggere disarmonie presenti all’interno dell’organismo.
Le vibrazioni delle campane tibetane creano un dialogo con quelle del tuo corpo e si diffondono come onde leggere sulla superficie dell’acqua, agendo sia a livello superficiale che profondo: distendono la muscolatura, migliorano la circolazione, regolano la respirazione. Il suono stimola mente e cuore, con un benefico effetto anti ansia e anti stress.
Il trattamento in studio dura 60 minuti circa.
Se ne può fruire individualmente, in coppia o all’interno di un gruppo esperienziale.

COSA DICE CHI L'HA GIA' PROVATO

"Fantastiche! Paola ha la capacità di dar vita a questi oggetti e instaurare con loro una sorta di dialogo sonoro. Si percepisce immediatamente la padronanza, la competenza e l'abilità nell'utilizzare questi strumenti. Per me é stata un' esperienza meravigliosa anche dal punto di vista terapeutico: le frequenze sonore delle campane entrano molto in profondità, dove nessun altro trattamento fino ad ora effettuato era stato così efficace. La sensazione più immediata é di recupero del contatto più profondo con se stessi..." - C.M.


IMPORTANTE: I trattamenti descritti sono volti al riequilibrio energetico e al benessere e in nessun caso possono sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con i professionisti della salute di riferimento.