Hai mai pronunciato ad alta voce il tuo nome, senza fretta, assaporando ogni sillaba?
E a disegnarlo nell'aria, dando respiro ai gesti come farebbe un direttore d'orchestra?

Il sigillo cinese in giada con il mio nome

Il sigillo cinese in giada con il mio nome

Il nome é la nostra traccia sonora, ci appartiene come poco altro e ci accompagna sempre. Parla di noi, della nostra storia, delle sfide che siamo chiamati ad affrontare, delle nostre potenzialità, degli ostacoli che talvolta facciamo fatica a riconoscere e che per questo continuiamo a incontrare sulla via.

E' tutto impresso nel nome, come se fosse un supporto, una porzione del nostro Tutto.
E' il tuo suono, la vibrazione che ti caratterizza e che si esprime nelle immagini evocate dalla grafia delle lettere che lo compongono.

La lettura del nome é un gioco che faccio da sempre, e nel tempo é diventato strumento in più da mettere nella cassetta degli attrezzi. Non si basa su regole codificate ma sul paesaggio fatto di lettere, forme e suoni che mi si apre di fronte quando ascolto un nome. Per questo persone che portano lo stesso nome non necessariamente ne ricevono la medesima lettura. 

Ti ho incuriosito?
Iscriviti alla newsletter, riceverai la lettura del tuo nome come regalo di benvenuto.


COSA NE PENSA CHI LO HA GIA' RICEVUTO

"Non so quale sia il metodo, ma in poche righe sei riuscita a descrivere aspetti di me VERISSIMI. Devo dire che la tua ispirazione, intuizione e sensibilità al suono delle parole, per quanto mi riguarda sono molto affinati! Grazie mille." - Luana

"Grazie mille cara Paola! Il mio nome non mi é mai sembrato così mio..." - Roberta Musso