COSE IMPORTANTI DA SAPERE

Il sito http://www.paolaspinelli.com nasce con l’intento di fornire ai suoi visitatori notizie ed approfondimenti su argomenti riguardanti il pensiero e la filosofia orientale (principalmente in relazione a TuiNa, Medicina Tradizionale Cinese, uso della Voce e delle Campane Tibetane). Svolge quindi una funzione esclusivamente informativa volta a diffondere la conoscenza di queste discipline e a promuovere una maggior comprensione e consapevolezza dei loro princìpi e fondamenti.

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Il TuiNa é una disciplina che rientra nel settore delle DBN – Discipline Bio Naturali, e viene esercitata in Italia come libera professione (legge 4/2013) da operatori professionali qualificati.

L’Operatore TuiNa utilizza tecniche non invasive di riequilibrio energetico e non tratta e non si pone come obiettivo la risoluzione di patologie e sintomi che sono di stretta pertinenza medico-sanitaria né fornisce al ricevente prescrizioni farmacologiche o erboristiche.

I materiali e i contenuti che trovate all’interno del sito/blog, sia nel caso in cui facciano riferimento a pratiche terapeutiche afferenti alla MTC (agopuntura, farmacopea) che nel caso in cui riguardino pratiche non sanitarie e non terapeutiche di valutazione energetica e riequilibrio (TuiNa e tecniche complementari, Qi Gong, moxa, princìpi di dietetica cinese, ecc.) o siano frutto di studi e di esperienze personali e testimonianze raccolte, rappresentano esclusivamente opinioni e interpretazioni e non sono in alcun modo da ritenersi di valore medico/prescrittivo né intendono sostituirsi al consiglio del medico. Per nessuna ragione e in nessun caso tali contenuti possono essere intesi e utilizzati per formulare indagini cliniche o diagnostiche né per trattare patologie o disturbi che sono di esclusiva competenza del personale medico-sanitario. Questo sito/blog e i suoi autori in nessun caso potranno essere ritenuti responsabili per l’uso delle informazioni contenute o riconducibili al proprio spazio web. La responsabilità, esclusiva e totale, é dell’utente che intenda avvalersene. Gli autori, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali é possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito/blog stesso, forniti come semplice informazione a coloro che visitano il sito/blog. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo sito fornisca eventuali collegamenti non implica nessuna tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica é declinata ogni responsabilità.

Gli autori dichiarano di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei visitatori lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terze persone non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata. Gli autori del sito/blog si riservano il diritto di pre-moderare, non pubblicare o rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio, commenti che risultassero offensivi, volgari, blasfemi, inappropriati, di genere spam, razzisti, provocatori, che abbiano contenuti di natura pubblicitaria o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla privacy. Gli utenti del sito/blog che inseriscono commenti pertanto se ne assumono la piena e totale responsabilità.